Insurance- Arena.COM ®

Insurance-Arena.Com® entra nel programma di accelerazione d’impresa WCCAP 2014 Telecom ed è stato tra i dieci finalisti su 50 progetti selezionati per il mondo assicurativo da POLIHUB-CARDIFF incubatore ed accelleratore di impresa d’eccellenza (evento conclusosi a ottobre 2014 verticalizzato per il settore assicurativo – quali startup cambieranno il mondo delle polizze).

Nothing is a
mistake, there is no win and no fail

There is only Make

(John Gace)

Prosegue il progetto nato per gli intermediari assicurativi italiani per affrontare le future sfide con uno strumento potente per essere competitivi e trovare sempre le quotazioni migliori del mercato quando le compagnie o i propri canali di “approvvigionamento” non riescono a convertire le richieste di quotazione in ottime soluzioni con buoni tassi/premi e una struttura di polizza solida e credibile.

Insurance-Arena.Com® ha avviato consultazioni con i principali sindacati ed associazioni di categoria tra agenti e brokers. L’adozione della nuova piattaforma si sta affermando come nuovo standard del mercato. Gli intermediari sono dappertutto ed in nessun posto; con insurance-arena.com è nato finalmente il luogo rappresentativo dell’intermediazione assicurativa italiana con l’obiettivo di restituire potere contrattuale agli intermediari e favorire la concentrazione di soluzioni digitali. In insurance-arena.com non si discute di politica ma si fa business.

Agenti e Brokers con reti di vendita potranno gestire al meglio con la logica del CRM le loro trattative mentre gli intermediari richiedenti troveranno le quotazioni che cercano grazie alla disponibilità di assicuratori offerenti e prettamente strutturati per offrire soluzioni wholsale.

Entrambi possono ampliare la loro rete di vendita aggiungendo intermediari che corrispondono alle specifiche esigenze degli offerenti e dei richiedenti, grazie al matching automatico delle categorie di rischio per cui si sono accreditati nella piattaforma.

Le iscrizioni continuano tra gli intermediari più evoluti. Attualmente la piattaforma raccoglie il 70% di richieste nel settore RCA ma ci sono richieste in tutti gli altri rami preferiti; l’elevata percentuale di richieste nel settore RCA rappresenta un segnale forte che identifica il malessere diffuso nel comparto più sofferente del mercato.

Gli intermediari iscritti sono circa 1000.

Insurance-Arena.Com® sta per deliberare il nuovo aumento del capitale sociale e avviando una partnership con una importante UNIVERSITA’ Italiana.

Insurance-Arena.Com® | Digital Insurance Intelligence

Carlo Francesco Dettori

Socio Fondatore di I.D.M. Associati Srl. Ha maturato una pluriennale esperienza nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, ricoprendo ruoli di responsabilità, docenza e rappresentanza in importanti e prestigiose Società e Associazioni di Categoria (Credito Italiano, Cardif-BNP Paribas, alcune S.I.M, A. Candian Formazione,ACB, Assointermediari, CISL, S.N.A. Form, IAMA Cosulting, etc...). Formatore Professionista dal 1986, già iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex Promotori Finanziari), Agente e poi Broker assicurativo, ha contribuito, tra l'altro, alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti, contribuendo anche alla fase di start-up, in ambito distributivo, formativo e consulenziale. Autore di interventi, articoli e pubblicazioni in campo assicurativo e formativo. E' iscritto al n. 12 del Registro Formatori Professionisti di A.I.F.
TITOLO BANNER