assicurazioni hibob aviva insurtech

La startup israeliana Hibob e la compagnia inglese Aviva Uk hanno stretto una partnership per sviluppare una piattaforma per la gestione delle risorse umane e delle assicurazioni per le piccole e medie imprese. L’accordo, fa sapere una fonte, ammonterebbe a diverse milioni di sterline.

Il perchè della partnership

Il sistema pensionistico del Regno Unito è attualmente oggetto di una rivoluzione, al termine della quale, entro la fine del 2019, tutti i datori di lavoro dovranno offrire ai propri dipendenti un piano pensionistico. La piattaforma di Hibob gestisce vari aspetti di business tra cui gestione delle vacanze, cassa integrazione e altri servizi. Inoltre le informazioni fornite dal sistema aiutano gli utenti a scegliere una polizza di assicurazione a basso costo entro 15 minuti senza l’aiuto di un intermediario.

La startup israeliana Hibob

Fondata nel 2015 dal CEO Ronni Zehavi, Israel David (CTO) e Amit Knaani (CPO), Hibob ha raccolto 7,5 milioni di dollari dalla Bessemer Venture Partners. L’ex presidente del Uk Pension Protection Fund (Fondo Pensionistico britannico) è presidente di Hibob.

“Aviva è una delle principali compagnie assicurative del mondo. Si tratta di un traguardo importante per noi e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per fornire soluzioni innovative che migliorino l’efficienza dei datori di lavoro” ha detto Zehavi commentando l’accordo.

“Questa collaborazione è il riflesso della strategia digitale adottata dalla società – ha dichiarato Andy Beswick, MD business solutions di Aviva Uk – Integreremo la loro piattaforma all’interno del nostro sistema per consentire a piccole e medie imprese di semplificare la creazione di un piano pensionistico per i loro dipendenti per quanto possibile”.

“Siamo contenti – ha aggiunto Beswick – di poter avere il privilegio di lavorare con una startup che sta cambiando il modo in cui le piccole imprese gestiscono le loro risorse umane e il mondo delle assicurazioni. Aviva e Hibob condividono la stessa visione che è quella di ridurre le complicazioni amministrative coinvolte in questi processi in modo che gli imprenditori possano concentrarsi sul loro business.”

Carlo Francesco Dettori

Socio Fondatore di I.D.M. Associati Srl. Ha maturato una pluriennale esperienza nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, ricoprendo ruoli di responsabilità, docenza e rappresentanza in importanti e prestigiose Società e Associazioni di Categoria (Credito Italiano, Cardif-BNP Paribas, alcune S.I.M, A. Candian Formazione,ACB, Assointermediari, CISL, S.N.A. Form, IAMA Cosulting, etc...). Formatore Professionista dal 1986, già iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex Promotori Finanziari), Agente e poi Broker assicurativo, ha contribuito, tra l'altro, alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti, contribuendo anche alla fase di start-up, in ambito distributivo, formativo e consulenziale. Autore di interventi, articoli e pubblicazioni in campo assicurativo e formativo. E' iscritto al n. 12 del Registro Formatori Professionisti di A.I.F.
TITOLO BANNER