La startup israeliana Hibob e la compagnia inglese Aviva Uk hanno stretto una partnership per sviluppare una piattaforma per la gestione delle risorse umane e delle assicurazioni per le piccole e medie imprese. L’accordo, fa sapere una fonte, ammonterebbe a diverse milioni di sterline.
Il perchè della partnership
Il sistema pensionistico del Regno Unito è attualmente oggetto di una rivoluzione, al termine della quale, entro la fine del 2019, tutti i datori di lavoro dovranno offrire ai propri dipendenti un piano pensionistico. La piattaforma di Hibob gestisce vari aspetti di business tra cui gestione delle vacanze, cassa integrazione e altri servizi. Inoltre le informazioni fornite dal sistema aiutano gli utenti a scegliere una polizza di assicurazione a basso costo entro 15 minuti senza l’aiuto di un intermediario.
La startup israeliana Hibob
Fondata nel 2015 dal CEO Ronni Zehavi, Israel David (CTO) e Amit Knaani (CPO), Hibob ha raccolto 7,5 milioni di dollari dalla Bessemer Venture Partners. L’ex presidente del Uk Pension Protection Fund (Fondo Pensionistico britannico) è presidente di Hibob.
“Aviva è una delle principali compagnie assicurative del mondo. Si tratta di un traguardo importante per noi e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per fornire soluzioni innovative che migliorino l’efficienza dei datori di lavoro” ha detto Zehavi commentando l’accordo.
“Questa collaborazione è il riflesso della strategia digitale adottata dalla società – ha dichiarato Andy Beswick, MD business solutions di Aviva Uk – Integreremo la loro piattaforma all’interno del nostro sistema per consentire a piccole e medie imprese di semplificare la creazione di un piano pensionistico per i loro dipendenti per quanto possibile”.
“Siamo contenti – ha aggiunto Beswick – di poter avere il privilegio di lavorare con una startup che sta cambiando il modo in cui le piccole imprese gestiscono le loro risorse umane e il mondo delle assicurazioni. Aviva e Hibob condividono la stessa visione che è quella di ridurre le complicazioni amministrative coinvolte in questi processi in modo che gli imprenditori possano concentrarsi sul loro business.”