insurtech cuvva swiss re

Insurtech, siglata partnership tra Cuvva e Swiss Re

Le partnership tra startup insurtech e compagnie tradizionali sono ormai all’ordine del giorno. L’ultima è stata siglata da Swiss Re e Cuvva, startup che fornisce ai propri clienti assicurazioni pay as you drive (paghi quando guidi).

Swiss Re metterà a disposizione dei propri clienti il prodotto realizzato dalla startup britannica. Il servizio è rivolto a tutti coloro che utilizzano l’auto occasionalmente magari nel fine settimana o alla sera dato che di giorno si muovono con i mezzi pubblici.

Insurtech, il servizio offerto da Cuvva

Gli utenti pagano una tariffa mensile flessibile. Inclusi nel prezzo sono la copertura per la protezione basic più un “rabbocco” in base alla durata di utilizzo dell’auto. La durata viene gestita dall’applicazione Cuvva.

Il servizio messo a punto da Cuvva permette ad un guidatore con un basso chilometraggio di risparmiare qualcosa come 500 sterline all’anno rispetto ad una polizza tradizionale.

“Quando ho incontrato il team di Cuvva al FinTech startup accelerator dello scorso anno – ha rivelato Jason Richards, Head P&C Business Management a Swiss Re – sono rimasto colpito dalla loro idea di offrire una copertura oraria. La partnership siglata va di pari passo con la strategia adottata da Swiss Re che consiste nell’offrire ai clienti un servizio più trasparente e cucito su misura”.

Andrea Turco

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER