Software assicurativi, nasce KapiaRgi
Il mercato dei software assicurativi si arricchisce di un nuovo brand. Si chiama KapiaRgi ed è stato lanciato pochi giorni fa a Parigi. Frutto dell’acquisizione della francese Kapia Solutions da parte di Rgi, società italiana specializzata nella creazione di software assicurativi, il nuovo brand intende diventare un punto di riferimento in Europa per lo sviluppo di software delle compagnie assicurative.
“La digitalizzazione è il futuro, soprattutto in questo settore: potenzialmente nessuno come loro, a parte forse le banche, avranno la possibilità di conoscere nel dettaglio la vita del cliente” ha affermato il Group Ceo Vito Rocca che ha poi spiegato la strategia dietro questa acquisizione.
![]()
Software assicurativi, KapiaRgi guarda già al futuro: pronte acquisizioni in Germania?
“Questo è un settore un po’ particolare. Fino a qualche anno fa era soprattutto un mercato locale difficile da espandere. Noi puntavamo su una strategia internazionale e abbiamo capito per accelerare questa strategia, doveva farci da apripista l’acquisizione di società locali. Così la nostra scelta in Francia è finita su Kapia, specializzata sulle polizze vita. E ora lanciamo il nuovo brand. Ma stiamo già guardando anche alla Germania”.
Rgi è un’azienda che esiste da 30 anni e conta sul lavoro di 800 professionisti, di cui 100 in Francia, con 12 sedi in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo e ha digitalizzato il business di oltre 95 compagnie assicurative.