smart home, insurtech

Insurtech, ecco quali sono le assicurazioni che hanno investito nelle “smart home startup”.

Aviva Ventures, USAA, Intact Ventures, American Family Ventures, XL Innoate e Liberty Mutual Strategic Ventures. Sono le compagnie che negli ultimi anni hanno investito tempo e denaro nelle “smart home startups“, ovvero le startup che sviluppano e studiano soluzioni per la casa del futuro.

L’ultima in ordine di tempo è Intact, compagnia canadese che ha deciso di scommettere su Alert Labs, startup che sviluppa sensori anti pioggia e anti alluvioni per le case.

Qui sotto trovate un’infografica realizzata da CB Insights che riassume gli investimenti fatti dalle compagnie di assicurazione nelle “smart home startups”.

insurtech, smart homes startup

Carlo Francesco Dettori

Socio Fondatore di I.D.M. Associati Srl. Ha maturato una pluriennale esperienza nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, ricoprendo ruoli di responsabilità, docenza e rappresentanza in importanti e prestigiose Società e Associazioni di Categoria (Credito Italiano, Cardif-BNP Paribas, alcune S.I.M, A. Candian Formazione,ACB, Assointermediari, CISL, S.N.A. Form, IAMA Cosulting, etc...). Formatore Professionista dal 1986, già iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex Promotori Finanziari), Agente e poi Broker assicurativo, ha contribuito, tra l'altro, alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti, contribuendo anche alla fase di start-up, in ambito distributivo, formativo e consulenziale. Autore di interventi, articoli e pubblicazioni in campo assicurativo e formativo. E' iscritto al n. 12 del Registro Formatori Professionisti di A.I.F.
TITOLO BANNER