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Neurovendita: Il parere su ciò che vendi conta per il cervello.

Quello che pensi su ciò che vendi è fondamentale per il tuo cervello. Spesso si dedica poco tempo a “vendere al personale di vendita”. Se un venditore non è convinto di ciò che vende le sue prestazioni commerciali sono mediocri e altalenanti.

Cosa succede al cervello del venditore quando non è convinto?

1) La memoria è meno efficiente, quindi si dimentica caratteristiche fondamentali

2) L’attenzione è meno focalizzata quindi si perde dettagli e personalizzazioni

3) La comunicazione risulta artefatta per l’emergere di indicatori non verbali di menzogna

4) L’attività di vendita risulta più stressante e stancante

Quanto tempo dedichi a convincere te stesso del valore di quello che vendi? Quanto ti occupi di convincere il tuo team facendo comprendere il valore delle tue proposte? Cosa pensi davvero di ciò che proponi? Qual è l’impatto positivo del tuo lavoro sulla vita delle persone? Buone neurovendite!

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Lorenzo Dornetti

Redazione

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