Insurtech, Drover e Munich Re insieme per assicurare il car-sharing.
Drover ha annunciato una partnership con Digital Partner, controllata di Munich Re, per lanciare un prodotto su misura dedicato ai conducenti di auto di servizio e ai proprietari di flotte, che potranno acquistare, rinnovare e mantenere le proprie polizze online attraverso la piattaforma digitale offerta da Drover.
“Questa partnership tra Drover e Munich Re porterà ad un risparmio di costi per i nostri clienti” ha affermato Felix Leuschner, Ceo e co-fondatore di Drover. “Siamo molto contenti di poter assicurare drivers e flotte attraverso il primo prodotto confezionato digitalmente per il nostro settore”.
Il car sharing, iniziato come esperimento a San Francisco nel 2009, negli anni è diventato un fenomeno globale tanto che solo nel 2016 ha attirato oltre 9 miliardi di finanziamenti con milioni di driver attivi su diverse piattaforme sparse per il mondo.
“Munich Re è impegnata da tempo nella digitalizzazione delle assicurazioni a vantaggio dei clienti e degli assicuratori di tutto il mondo” ha dichiarato Andrew Rear, amministratore delegato di Digital Partners. “Non vediamo l’ora di andare a coprire, insieme a Drover, altri mercati che sono emersi negli ultimi anni”.
Insurtech, gli obiettivi della partnership
Grazie alla nuova piattaforma digitale, Drover e Munich Re sperano di ottenere significativi guadagni di efficienza sui prodotti assicurativi in carica grazie a processi di distribuzione digitale, e grazie ad una sofisticata integrazione telematica, che prevede di ridurre drasticamente i rapporti di spesa e crediti. In questo modo sarà possibile ridurre anche i costi per il cliente finale.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI