Insurtech, online il nuovo sito Internet di Gruppo Helvetia Italia.
Nuova veste grafica per il sito Internet di Gruppo Helvetia Italia, in funzione di un nuovo importante obiettivo, quello di rispondere alle esigenze degli utenti durante le loro ricerche online.
Il sito Internet della compagnia assicurativa svizzera Gruppo Helvetia Italia ha appena concluso un importante percorso di rinnovamento e di modernizzazione all’insegna dell’insurtech. Nuovo obiettivo è il conseguimento della product awareness, ossia favorire le ricerche online degli utenti e rispondere a ogni loro esigenza. Il restyling del sito Internet di Helvetia, che ora si presenta con un layout più moderno e dinamico, risponde al progetto innovativo della compagnia, in linea con la Strategia 20.20.
Insurtech, innovazione tecnologica al servizio degli utenti
In risposta alle generiche domande rivolte dagli utenti, Helvetia ha sviluppato un piano editoriale e di navigazione del sito che prevede l’interazione costante di contenuti e User experience, in cui architettura informativa e percorsi di navigazione sono studiati per semplificare e rendere più accessibili le ricerche dei clienti. Un sito innovativo dunque che si propone come un percorso in cui le diverse sezioni interattive hanno come obiettivo quello di aiutare l’utente nella ricerca del contenuto desiderato.
L’idea di sfruttare le innovazioni tecnologiche dell’insurtech a favore delle esigenze degli utenti era stata già precedentemente teorizzata nel Blog di Helvetia, il quale verrà incorporato nel nuovo sito Internet.
Insurtech, importanza dei clienti e dell’informazione
La scelta di favorire la product awareness, soprattutto attraverso l’innovativa veste grafica, risulta essere in piena sintonia con gli obiettivi aziendali di tutte le Business Unit Helvetia presenti in Europa, che vogliono puntare sulla centralità del cliente e sull’efficienza nella veicolazione delle informazioni.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI