Insurtech, si va da un modello B2C ad un modello B2B.
“I veicoli elettrici e autonomi e la mobilità vista come un servizio avranno un impatto concreto e disruptive per le assicurazioni nei prossimi anni”. A dirlo è Giulio Dell’Amico, Partner Global Strategy Group di KPMG, intervenendo al 19esimo Annual Assicurazioni organizzato dal Sole 24 Ore in cui parla di sfide, strategie e nuovi competitor nel settore insurance. Ma quali sono i mega-trends che impattano sul settore assicurativo?
![]()
Sicuramente l’insurtech, le tecnologie applicate al settore assicurativo. “Partnership strategiche nel fintech e nell’insurance sono previste in aumento – rivela Dell’Amico – Hanno meno costi per le Compagnie, sono più rapide e danno reciproco guadagno”.
![]()
Il modello B2C su cui si basava il mercato assicurativo “lascerà il posto a nuove opportunità B2B” tutte ancora da esplorare. A cambiare sarà anche la customer experience che assumerà un ruolo centrale nel settore delle assicurazioni. Spiega Dell’Amico: “Servirà personalizzare l’esperienza del cliente per creare una relazione emotiva e unica”. Chi non riuscirà a far evolvere il prodotto assicurativo in un servizio che si differenzia, è l’avvertimento, rischia di perdere mercato.
![]()
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI