Insurtech, alla scoperta di Bitrust, marketplace assicurativo per investitori in criptovaluta,
Solo pochi anni fa, i bitcoin erano l’unica criptovaluta della quale le persone avessero sentito parlare. Mentre resta sempre la principale valuta virtuale, sta costantemente perdendo la sua posizione dominante. Ora, ci sono già più di 1500 altri altcoin sul mercato. Questo mercato soffre di mancanza di trasparenza, di un controllo regolatorio limitato e dell’assenza di una forte protezione per gli investitori; tutto ciò conduce a un’estrema volatilità degli altcoin.
Il mercato della criptovaluta ha infatti sperimentato un’enorme volatilità fin dall’inizio del 2018, seguendo una rapida crescita lungo il corso dell’anno passato. Le dieci principali valute digitali hanno subito un calo durante lo scorso gennaio, registrando cadute a due cifre nel prezzo.
Insurtech, ecco Bitrust
Date queste condizioni di mercato, era solo una questione di tempo prima che nascesse un servizio come quello offerto da BITRUST, che permette di ridurre i rischi affrontati dagli investitori di criptovaluta. BITRUST è infatti una piattaforma peer-to-peer decentralizzata di assicurazione sulla valuta digitale, costruita sulla tecnologia di blockchain Ethereum.
La piattaforma si è prefissata di distinguersi dalle soluzioni per la gestione dei rischi esistenti, che spesso sono complesse e costose, rendendosi accessibile a tutti gli investitori in criptovaluta al dettaglio con un volume di scambio mensile compreso tra i 100 e i 100.000 dollari o senza alcuna esperienza di trading.
“Da un lato la volatilità del mercato è alle stelle, dall’altro l’interesse per le criptovaluta e il valore dietro la tecnologia blockchain sta continuando a crescere. Sempre più persone ne parlano tutti i giorni. Ciò significa che già quest’anno molte persone vorranno aderire al movimento, imparare di più sul mondo delle criptovalute e anche partecipare al suo sviluppo. Riteniamo che BITRUST sia il tipo di progetto che contribuirà in modo sostanziale all’adeguamento e allo sviluppo” ha detto Alex Duhamel, CEO della startup, in un comunicato stampa.
Per guidare l’utilizzo dei token BITRUST con la piattaforma e aumentare il loro valore, la startup ha stabilito di addebitare una commissione di appena lo 0,1% rispetto alla somma totale del contratto assicurativo nel caso in cui l’intero accordo sia condotto in BTFs.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI