insurtech auto, RC Auto, nobis 1 day

RC Auto, investire in sistemi innovativi di sicurezza conviene: il caso Sara Assicurazioni.

Vantaggi tariffari sull’assicurazione RC Auto saranno riconosciuti da Sara Assicurazioni a chi acquisterà vetture nuove dotate dei più efficaci e innovativi sistemi di sicurezza.

Ad annunciarlo in un comunicato stampa è la stessa Compagnia da sempre impegnata nel sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza dei sistemi di sicurezza attiva e passive installati sul veicolo che si guida. “In caso di incidente, questi sistemi posso davvero fare la differenza a vantaggio del guidatore, dei passeggeri del veicolo e anche degli utenti stradali più vulnerabili (pedoni e ciclisti)” spiegano dalla Compagnia.

Rc Auto, come funziona il modello pensato da Sara

Grazie al primo esempio di un simile accordo in Italia, Sara utilizzerà i risultati dei test condotti da Euro NCAP (European New Car Assessment Program) per individuare gli autoveicoli di nuova produzione con standard di sicurezza elevata ai quali sarà riconosciuto uno sconto fino al 25% sulla polizza RC Auto.

“Da sempre – ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti – Sara dedica particolare attenzione al tema della sicurezza stradale focalizzandosi sull’importanza di una guida attenta e prudente. Oggi vogliamo premiare con uno sconto sull’assicurazione RCA gli automobilisti virtuosi che scelgono veicoli con dotazioni di sicurezza all’avanguardia. Questa iniziativa è parte del più ampio contributo di Sara al miglioramento della sicurezza stradale, favorendo la riduzione degli incidenti e riducendo il rischio di danni agli automobilisti e agli utenti stradali più vulnerabili.”

Michiel Van Rantigen, Segretario Generale di Euro NCAP, ha aggiunto che “Euro NCAP accoglie calorosamente questa nuova iniziativa di Sara Assicurazioni, l’assicuratore ufficiale dell’ACI, nostro socio italiano. Accrescere la consapevolezza sui sistemi di sicurezza e dei loro benefici potenzialmente salvavita è il cuore della nostra mission. Offrire sconti assicurativi dedicati in questo modo innovativo contribuirà a creare un mercato per la sicurezza, uno sviluppo che vorremmo incoraggiare e vedere diffuso presto in tutta l’Unione Europea.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER