Assicurazioni, Allianz Italia: “Tecnologia alleata della Compagnia”.
Allianz Italia ha annunciato i risultati del primo trimestre 2018. I premi Vita e Danni sono ammontati a 3,8 miliardi di euro (+1,8%) e l’utile operativo a 360 milioni di euro, in linea con l’analogo periodo 2017.
“Il primo trimestre dell’anno ha confermato l’efficacia del piano strategico, focalizzato sulla stabilizzazione del business Motor e sulla crescita nei Rami Vari, con un modello di servizio che vede la figura dell’Agente Professionista come centrale – ha spiegato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz – I risultati dei primi tre mesi dell’anno sono incoraggianti e costituiscono una buona base di partenza. Puntiamo, insieme ai nostri Agenti, a far crescere Allianz con una strategia audace, in cui credere fortemente, anche grazie alla tecnologia, un vero alleato per la Compagnia e per la rete agenziale, per aumentare gradualmente la nostra produttività”.
Negli ultimi anni, Allianz ha sviluppato un vero e proprio ecosistema digitale a supporto degli Agenti e dei Clienti, lanciando innovazioni come l’offerta modulare Allianz1 per il retail, Allianz1 Business per le piccole imprese e l’innovativa app AllianzNOW, sviluppata per i Clienti e gli Agenti della Compagnia, per gestire ogni genere di emergenza o sinistro nell’ambito della mobilità, della protezione della casa e della famiglia e della salute. Dal lancio, AllianzNOW ha raggiunto 400.000 download.
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