Assicurazioni, BlaBlaCar e Axa lanciano una copertura dedicata al ride sharing.
Si chiama BlaBlaSure ed è la nuova polizza online riservata a chi mette a disposizione la propria auto per il servizio di carpooling, i cosiddetti rideshares. A lanciarla in collaborazione con Axa è BlaBlaCar la più grande piattaforma per il carpooling al mondo.
Per ora l’assicurazione sarà attiva solo in Francia (ma si sta già studiando la possibilità di estenderla anche in altri paesi europei) e coprirà i danni classici di una Rc Auto con la possibilità di avere una copertura completa. Tanti i vantaggi per gli iscritti alla piattaforma: dalla possibilità di pagare dei premi inferiori rispetto ai clienti di Axa, ad una maggiore copertura quando si guida durante il servizio “BlaBlaCar”.
“La nostra partnership con BlaBlaCar deriva dalla nostra ambizione di diventare l’assicuratore privilegiato della piattaforma e creare soluzioni uniche per accompagnare nuove modalità di mobilità come il carpooling”, ha affermato Guillaume Borie, Chief Innovation Officer presso AXA Group. “Adattiamo la nostra offerta per rimanere vicini a piloti e utenti, ogni volta che hanno bisogno di noi”. “Con questo annuncio – ha aggiunto – estendiamo la protezione proposta ai membri di BlaBlaCar, raggiungendo una nuova pietra miliare nella collaborazione strategica tra le nostre due aziende”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI