Insurtech casa, assicurazione casa

Insurtech, la startup Kin Insurance punta ad offrire la copertura per la casa più semplice in assoluto 

La compagnia assicurativa statunitense insurtech Kin Insurance ha annunciato all’inizio di questa settimana di essersi aggiudicata 13 milioni di dollari attraverso il suo ultimo round di finanziamenti. La società ha riferito che i fondi saranno utilizzati per l’obiettivo della sua mission: aiutare a proteggere i proprietari di case a livello nazionale.

Fondata nel 2017, Kin si autodescrive come una startup di assicurazione per la casa che usa i dati per rendere il proprio servizio il più semplice possibile e per raccomandare la giusta copertura per ogni casa. Kin ha creato un processo interamente online che dà la precedenza a semplicità e convenienza. I proprietari delle case possono ottenere un preventivo in pochi secondi, aggiungendo semplicemente l’indirizzo e Kin può assicurare case anche in regioni più a rischio, che vengono spesso trascurate dalle grandi compagnie assicurative. La compagnia attualmente fornisce coperture assicurative a case in Florida e Texas, ma sta pianificando di renderle disponibili per tutti gli Stati Uniti entro la fine del 2018.

“Possedere una casa è già abbastanza impegnativo – ha affermato Sean Harper, CEO di Kin – Noi crediamo che assicurarla dovrebbe essere più facile. Alcune applicazioni di assicurazione per la casa sono talmente complesse che avresti bisogno di un perito per inserire tutte le informazioni correttamente. Quindi noi abbiamo deciso di affidarci ai dati per avere tutte le informazioni sulla casa di cui abbiamo bisogno. Questo risparmia molto lavoro al proprietario e ci permette di offrire la giusta copertura a un buon prezzo. Questo è il genere di cambiamento che vogliamo imporre a livello nazionale”.

L’ultimo round di finanziamenti che è stato sostenuto dalla società di venture capital della Silicon Valley, August Capital, aiuterà la società a lanciare nuovi prodotti nei prossimi due trimestri.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER