Insurtech, Genertel presenta l’app GoDifferent.
Feedback dinamici direttamente sullo smartphone per migliorare e premiare il comportamento al volante fornendo assistenza e consigli personalizzati. Genertel ha annunciato il lancio dell’applicazione GoDifferent. L’app si attiva collegando il proprio smartphone via bluetooth ad un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo.
Insurtech, come funziona GoDifferent
Il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) fornendo al cliente feedback e consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile.
Nel caso l’auto venga guidata da più persone, ciascuna può collegare il proprio smartphone al dispositivo, beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale.
I feedback sono puntuali e legati alla geolocalizzazione GPS visibile nelle mappe descrittive del viaggio, comprensive di data, distanza e durata.
GoDifferent prevede inoltre l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, allertato automaticamente in caso di incidente grave tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza.
“Genertel è da sempre attenta al tema dell’innovazione, – dichiara Manlio Lostuzzi, Amministratore Delegato di Genertel – vuole proteggere e premiare i propri clienti in modo semplice e smart, pensando ad una soluzione telematica veloce e a portata di mano. È importante saper rispondere alle esigenze dei clienti che sono sempre più digitalizzati e che cercano soluzioni immediate ed efficaci”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI