Insurtech, Verti e con Fundación MAPFRE per la ricerca di progetti innovativi.
Migliorare la società attraverso progetti innovativi in ambito salute, mobilità e sicurezza. E’ questo l’obiettivo di “Social Innovation”, concorso giunto alla sua seconda edizione e promosso da Verti Assicurazioni insieme a Fundación MAPFRE. L’iniziativa vede affrontarsi in prima linea innovatori provenienti da diversi continenti che presentano progetti volti a trovare soluzioni dirompenti per contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo e che siano replicabili su scala globale. “Social Innovation – scrivono le due società in una nota – promuove la creatività, lo spirito imprenditoriale e di leadership dei partecipanti, incoraggiando contemporaneamente i valori della sostenibilità, dell’uguaglianza e dell’integrazione”.
Insurtech, i dettagli del concorso
Il concorso è aperto a ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti provenienti da Europa, Brasile e America Latina. Le proposte inviate dovranno essere soluzioni e idee volte a migliorare un problema identificato in una delle seguenti categorie: Mobilità sostenibile e sicurezza stradale con un focus verso le categorie più deboli – pedoni e ciclisti in primis – e verso la riduzione dell’inquinamento; Incoraggiare comportamenti salutari, anche attraverso piattaforme di e-health; Diffusione e trasmissione della funzione sociale dell’assicurazione e la promozione di idee innovative per trovare risposte concrete a situazioni specifiche in ambito insurtech come il tema della pensione.
I progetti verranno analizzati fino ad ottenere una rosa di 27 semifinalisti: 3 progetti per ogni regione geografica e per ogni categoria. Tra giugno e luglio 2019 si svolgeranno le semifinali durante le quali verrà selezionato un finalista per ogni categoria. I protagonisti verranno supportati nello sviluppo dei progetti grazie ad un programma di mentoring per i semifinalisti e di coaching per i finalisti. Il 10 ottobre 2019 si terrà la finale che vedrà il trionfo del progetto migliore in ogni categoria. In palio per i tre vincitori il premio di trenta mila euro da impiegare nello sviluppo del loro progetto.
Tutti gli interessati potranno inviare i propri progetti entro il 31 gennaio 2019 al link http://premiosinnovacion.fundacionmapfre.org.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI