Cyber Risk, attacchi informatici in aumento durante festività natalizie.
Gli attacchi informatici nei confronti dei retailer hanno un picco del 35% durante le festività natalizie. A sostenerlo è il recente report Cyber InFocus realizzato da Chubb. Secondo lo studio, i rischi di un attacco cyber sono aumentati dal 2011 del 116%.
“La natura di ciascun rischio differisce notevolmente dall’industria e dalla società”, ha dichiarato Michael Tanenbaum, vice presidente esecutivo di Chubb per le linee finanziarie nordamericane. “Con oltre due decenni di dati sui sinistri informatici, Chubb è in grado di aiutare i clienti a ottenere informazioni più approfondite sui rischi che incidono maggiormente sulla loro specifica organizzazione e industria”.
“Stiamo costantemente valutando i nostri dati sui reclami al fine di fornire la migliore guida ai nostri clienti sulle tendenze che riguardano le loro organizzazioni”, ha aggiunto Anthony Dolce, vice presidente e cyber lead per Chubb North America financial lines claims. “I report di Cyber InFocus sono solo uno dei modi in cui aiutiamo i nostri clienti a capire le loro esposizioni, in modo che possano meglio sviluppare strategie di mitigazione del rischio per ridurre l’impatto sulle loro attività”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI