Cyber Risk, Axa XL accordo con Guidewire.
Axa XL potrà accedere globalmente al servizio Cyeence Risk Analytics di Guidewire, soluzione in grado di aiutare a quantificare l’impatto finanziario delle esposizioni al rischio cyber. Fino ad oggi Axa XL aveva usato il servizio solo in Nord America. I risultati soddisfacenti hanno portato il più grande player assicurativo del mercato danni a rinnovare ed espandere la partnership con Guidewire per renderla disponibile ai sottoscrittori e pricing specialist a livello globale.
“Il rischio informatico è molto diverso dai rischi tradizionali che l’industria ha coperto per decenni, se non secoli. È in continua evoluzione e poiché porta un elemento in tempo reale al panorama dei rischi dei nostri clienti, richiede un nuovo modo di pensare “, ha dichiarato John Coletti, responsabile amministrativo, cyber & technology, media & telecommunications (TMT) per AXA XL in Nord America.
“Grazie alla partnership con il team Cyewear di Guidewire – ha concluso Coletti – siamo in grado di supportare i nostri broker e clienti nella comprensione della minaccia cibernetica in un ambiente reale e, in ultima analisi, di stipulare un’assicurazione da una transazione annuale a un’interazione in tempo reale”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI