Insurtech, la startup tedesca Friday raccoglie 114 milioni di euro.
E’ un buon momento per le startup insurtech tedesche. Dopo la raccolta record di Wefox avvenuta solo pochi giorni fa, adesso è la volta di Friday che ha ottenuto 114 milioni di euro tra media equity e finanziamento azionario. In particolare, 39 milioni provengono da un accordo media-for-equity tra SevenVenetures e German Media Pool mentre il gruppo Baloise, fondatore e azionista di maggioranza di Friday , ha investito altri 75 milioni di euro nella società.
Insurtech, gli obiettivi di Friday
Ma cosa fa di preciso questa startup insurtech? Principalmente offre un’assicurazione auto digitale, paperless, con abbonamento mensile e con la formula pay-per-kilometer. Ad oggi ha una base di 45 mila clienti, un risultato enorme se si pensa che Friday è nata appena due anni fa. L’obiettivo dichiarato è quello di diventare l’assicuratore digitale più grande della Germania entro il 2021 con l’offerta di nuovi prodotti.
Per farlo però servono nuovi capitali e il finanziamento raccolto va in questa direzione. Soprattutto quello con SevenVentures e German Media Pool che aiuterà la società a pubblicizzare in modo massivo i propri prodotti assicurativi.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI