Bilancio 2018 Itas, cresce la raccolta premi.
Il Consiglio di Amministrazione di Itas Mutua, riunitosi il 26 marzo a Trento sotto la presidenza di Fabrizio Lorenz ha approvato i risultati 2018.
“Pur in un quadro economico e finanziario non facile la nostra Compagnia ha saputo raggiungere, anche quest’anno, importanti risultati economici e patrimoniali – ha commentato il presidente Fabrizio Lorenz – Al di là di questi, seppur importanti, risultati mi preme sottolineare come, anche in questo esercizio, siamo stati vicini, assieme ai nostri agenti, ai nostri soci assicurati in occasione dei gravi eventi alluvionali che hanno colpito, in particolare, i nostri territori di elezione attraverso una tempestiva liquidazione dei risarcimenti per i danni subiti”.
La raccolta premi complessiva è cresciuta del +26% a 1.446 milioni di euro, le riserve tecniche complessive (vita e danni) hanno raggiunto i 4,6 miliardi di euro (+10%), la raccolta netta Vita è raddoppiata passando da 208 milioni di euro a 416 milioni di euro. Sono cresciuti anche li iscritti al fondo pensione aperto Plurifonds ad oltre 67.000 unità con masse gestite pari a 705 milioni di euro (+7,6%). Infine l’utile netto consolidato è incrementato del +54% passando da +11,8 milioni di euro a +18,2 milioni di euro.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI