Startup insurtech, la tedesca Getsafe raccoglie 15 milioni di euro.
La startup insurtech Getsafe ha annunciato di aver raccolto 15 milioni di euro in un round di finanziamento di serie A condotto da Earlybird, con la partecipazione di CommerzVentures e di altri investitori. Getsafe, che ha sede a Heidelberg, città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale, offre una gamma di prodotti assicurativi digitali che gli utenti possono acquistare immediatamente sul proprio telefono. I clienti possono ottenere la copertura o presentare un reclamo tramite l’app della startup. Il target principale della società tedesca sono i millennial: i clienti di Getsafe hanno in media 29 anni e il 75% di loro non ha mai stipulato una polizza.
“Vogliamo diventare il marchio di assicurazione di riferimento per un’intera generazione di giovani clienti in Europa”, ha affermato il co-fondatore e CEO Christian Wiens. “Per raggiungere questo obiettivo, ci affidiamo a soluzioni tecnologiche che semplificano la vita dei nostri clienti. Ora è il momento di espandere le nostre attività in patria e all’estero. ”
Dal lancio alla fine del 2017, l’insurtech è cresciuta in modo significativo. L’anno scorso ha venduto 50.000 polizze. Entro la fine del 2019, Getsafe intende venderne 180.000 e entrare nel mercato inglese con una possibile espansione in altri Paesi europei nel 2020.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI