insurtech, axa italia, assicurazioni

Axa, un ecosistema sanitario per i mercati emergenti.

Fornire soluzioni sanitarie nei mercati emergenti dove il sistema sanitario esistente spesso porta a spese mediche elevate non rimborsabili da gran parte della popolazione. Axa ha annunciato la creazione di un ecosistema di assistenza sanitaria digitale e fisica che troverà il suo sbocco in 50 cliniche mediche che serviranno fino a 1,5 milioni di clienti nei mercati emergenti entro il 2023. I centri medici progettati da Axa saranno direttamente collegati ai servizi di assicurazione sanitaria della Compagnia e combineranno in un’unica offerta servizi normalmente forniti da diversi fornitori. L’obiettivo dichiarato è semplificare il ciclo di assistenza sanitaria dei propri clienti. Le cliniche mediche daranno accesso ad esami di diagnostica e di laboratorio oltre che a consulenze mediche specialistiche.

Axa, primi centri medici in Egitto e Messico

I primi Paesi ad essere coinvolti nell’ecosistema di Axa saranno Messico ed Egitto. Nel primo, Axa ha annunciato il lancio di una joint venture con Keralty, assicuratore e fornitore di servizi sanitari, per sviluppare un sistema sanitario integrato verticalmente. Nel secondo la Compagnia francese aprirà centri diagnostici e di assistenza primaria di sua proprietà, con il supporto tecnico della società World Health Management. In seguito l’offerta verrà estesa ad altri Paesi emergenti.

“La nostra ambizione è fornire soluzioni sanitarie a tutti. Sono, quindi, molto orgoglioso del lavoro entusiasmante che i nostri team hanno fatto per costruire questo innovativo ecosistema sanitario, che fornirà soluzioni accessibili, convenienti e di alta qualità ai nostri clienti in Messico e in Egitto, così come in altri mercati emergenti in il futuro. Ciò rappresenta perfettamente la strategia di Axa di diventare un partner per i suoi clienti “, ha dichiarato Benoît Claveranne, Ceo di Axa International e New Markets.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER