Assicurazione auto, valutazione record per l’insurtech Root.
L’insurtech Root ha raggiunto una valutazione di 3,65 miliardi di dollari dopo aver concluso un round di finanziamento di Serie E che ha portato in dote 350 milioni di dollari. A guidare il round sono stati DST Global e Coatue Management insieme ad altri investitori esistenti.
Assicurazione auto, gli obiettivi di Root
Il finanziamento, fa sapere la società, verrà utilizzato per potenziare i propri servizi nei 29 stati degli Stati Uniti dove l’insurtech già opera e per espandersi in nuovi mercati. Il capitale aggiuntivo sarà utilizzato anche per sviluppare nuove linee di prodotti.
Root è infatti nata nel 2015 proponendo un’assicurazione auto digitale parametrata allo stile di guida del conducente: meglio si guida più è facile che il premio assicurativo si abbassi. In una nota, Root ha fatto sapere che il risparmio può arrivare a più del 50% rispetto alle polizze delle compagnie assicurative tradizionali. Inoltre l’insurtech utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per regolare il rischio e fornire di conseguenza degli sconti sulle coperture.
Assicurazione auto, i risultati di Root nel primo semestre 2019
L’approccio innovativo sembra premiare l’azienda: nei primi sei mesi del 2019 Root ha annunciato di aver incassato premi assicurativi per un totale di 187 milioni di dollari con una crescita dell’824% rispetto allo stesso periodo del 2018. L’obiettivo tracciato da inizio anno è estendere il proprio servizio in tutti i 50 stati americani e Washington DC entro la fine del 2019.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI