software assicurativi

Software assicurativi, partnership tra Sopheon e la veronese Phoenix Capital.

Phoenix Capital, società veronese che propone servizi di business consulting, finanza d’impresa e servizi corporate per banche, assicurazioni e imprese, ha annunciato un accordo con Sopheon, azienda attiva nella fornitura di applicativi di Enterprise Innovation Management.

In base all’accordo, Phoenix Capital proporrà ai propri clienti prospect e ai propri partners Accolade, soluzione proprietaria di Sopheon in grado di affinare in tempo reale l’esecuzione della strategia aziendale, attraverso un approccio dinamico e interfunzionale che permette di reindirizzare le priorità aziendali mettendo in atto, in velocità, le best practice e le migliori scelte strategiche utili ad aumentare l’efficienza e gli obiettivi di business, la trasparenza dei processi e a diminuire la complessità, con un ritorno sugli investimenti pianificati. Obiettivo, la crescita e la redditività a lungo termine, l’aumento di quote di mercato, la riduzione dei costi e la creazione di nuovo valore anche attraverso un’innovazione digitale sostenibile.

“Questa possibilità di integrare simultaneamente tutte le variabili indispensabili per una efficace strategia aziendale è di fondamentale importanza per gli attori del mercato finanziario, bancario e assicurativo italiano – ha sottolineato Diego Cristini, Senior Manager di Phoenix Capital -. Grazie a questa partnership con Sopheon, potremo proporre ai nostri clienti Accolade come soluzione innovativa e contribuire a guidare il settore nella trasformazione digitale in atto”.

“Phoenix Capital è un partner perfetto per introdurre innovazione in questo settore per noi nuovo – ha affermato Pieter Leijten, vicepresidente di Sopheon per EMEA -. Attraverso le nostre soluzioni, Phoenix Capital potrà aiutare i propri clienti ad attuare più rapidamente i cambiamenti nella strategia aziendale e, potendo far affidamento sulla visibilità costante delle loro attività, ne migliorerà l’efficienza aziendale e garantirà un aumento della loro base clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER