cloud, Insurtech, digital, settore assicurativo

La GFIA pubblica il rapporto annuale 2018-19.

La Global Federation of Insurance Associances (GFIA) ha presentato il suo nuovo rapporto annuale al cui interno vengono descritte nel dettaglio le attività della federazione su argomenti che vanno dalla gestione dei rischi informatici, all’utilizzo delle nuove tecnologie e alla lotta agli ostacoli al commercio internazionale.

Il rapporto delinea il lavoro di GFIA a sostegno degli obiettivi della presidenza giapponese del G20, in particolare per quanto riguarda la risoluzione dei problemi creati dalle società che invecchiano, nonché il contributo che GFIA ha fornito alle consultazioni di organismi internazionali come l’Associazione internazionale delle autorità di vigilanza delle assicurazioni, l’ISO e l’OCSE.

Inoltre, nel rapporto sono incluse le opinioni di autori esterni: Toshihide Endo dell’Agenzia per i servizi finanziari del Giappone spiega come vede il ruolo degli assicuratori nell’affrontare i cambiamenti economici e sociali. Victoria Saporta dell’International Association of Insurance Supervisors (IAIS) delinea il piano strategico IAIS 2020-2024, che si concentra su fintech, cyber, clima e condotta. Butch Bacani UN Environment’s Principles for Sustainable Insurance Initiative esorta gli assicuratori a rispondere con forza alla crisi climatica. Infine Annamaria Lusardi del Global Excellence Literacy Excellence Center chiede un approccio globale per migliorare il benessere finanziario delle persone.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER