Insurtech, Allianz insieme alla startup Dinghy per dare copertura ai freelance.
Allianz ha annunciato di aver stretto una partnership con la startup insurtech Dinghy per fornire assicurazioni commerciali al mercato dei freelance. Il servizio offerto da Dinghy consente ai freelance di avere accesso all’assicurazione a prezzi equi per i periodi di copertura che desiderano.
Secondo Dinghy il numero di liberi professionisti nel Regno Unito è aumentato, così come la diversità della forza lavoro. L’insurtech ha spiegato che il numero di donne che lavorano come freelance è cresciuto del 63% nell’ultimo decennio e che i liberi professionisti di età pari o superiore a 50 anni sono aumentati di quasi il 200% nei 15 anni tra il 2001 e il 2016.
I dati recenti mostrano che ci sono 4,7 milioni di liberi professionisti che lavorano regolarmente attraverso una qualche forma di piattaforma di lavoro o di servizi (un aumento significativo rispetto a 2,3 milioni di persone nel 2016) e circa 7,5 milioni di persone nel Regno Unito che si sono impegnate a lavorare in questo modo almeno una volta.
Durante la condivisione dei dettagli sulla partnership, Dorian Zanker, CEO di Dinghy, ha dichiarato: “Il futuro del lavoro è qui – e Dinghy è il futuro dell’assicurazione. Stiamo servendo questa forza lavoro emergente e in forte crescita con la nostra offerta innovativa on demand. Stiamo rendendo l’assicurazione più equa, più rapida ed economica per la nuova e crescente popolazione di liberi professionisti”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI