Insurtech, le tre parole d’ordine di i-surance: innovativo, semplice e digital.
Una piattaforma di servizi assicurativi B2B2C di nuova generazione che offre tutti i vantaggi di una soluzione assicurativa digitale. La offre i-surance, società con sede a Zurigo in Svizzera, attiva dal 2012 e nata dalla ferrea volontà di Jens Schädler, ex partner presso Bain & Company, di voler innovare il settore delle assicurazioni. E non a caso il claim sparato in home sul sito dell’insurtech sia “l’innovazione incontra l’assicurazione. L’assicurazione copre ciò che i tuoi clienti veramente vogliono”.
I-surance offre ai suoi partner commerciali una copertura assicurativa innovativa indipendentemente dal segmento in cui si collocano. ” La nostra copertura assicurativa aiuta le aziende in diversi segmenti, come apparecchi acustici, elettronica, occhiali, pneumatici, servizi pubblici, rischi informatici, dispositivi mobile ed eventi. Personalizziamo prodotti e processi per i nostri partner di distribuzione e offriamo loro un servizio end-to-end” racconta ad Insurzine Schädler.
La piattaforma tecnologica di i-surance consente di lanciare con qualsiasi tipo di distributore una nuova offerta assicurativa alla sua base di clienti in un periodo di tempo molto breve. “Offriamo i nostri prodotti assicurativi già in 14 paesi in tutta Europa. Siamo autorizzati a operare nell’Unione europea e in Svizzera e le nostre operazioni di assistenza clienti coprono già 8 lingue europee” continua Schädler.
I-surance è un MGA ed ha come partner principale Munich Re. “Questo – spiega Schädler – ci consente una maggiore flessibilità per quanto riguarda lo sviluppo del prodotto e i prezzi. Tuttavia, stiamo anche lavorando con altre compagnie assicurative come risk carrier o forniamo loro servizi. Tra le compagnie con cui collaboriamo ci sono Allianz, Helvetia, Mobiliar, Mannheimer Versicherung, TCS, La Parisienne e altri. La nostra base di clienti sta crescendo rapidamente e abbiamo raccolto oltre 30 milioni in premi assicurativi. Abbiamo, oltre a Zurigo, altri quattro uffici a Berlino, Barcellona, Londra e Parigi per un totale di 90 dipendenti”.
In Italia, i-surance è attiva nell’assicurazione degli pneumatici per auto e prevede di lanciare entro la fine del 2020 anche l’assicurazione per dispositivi mobile e l’assicurazione per gli apparecchi acustici.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI