Coronavirus, Acko General lancia servizio che sfrutta l’IA per riconoscere i sintomi.
La società di servizi informatici indiana Infosys insieme all’insurtech Acko General ha annunciato il lancio di un servizio che rileva i sintomi del coronavirus grazie all’intelligenza artificiale e fornisce consulenza medica gratuita on demand. Il servizio si basa sulle linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e del Ministero della sanità e del benessere delle famiglie indiano. Lo strumento, utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale, rilascia immediatamente una valutazione del rischio che può essere basso, moderato o alto a seconda della gravità dei sintomi rilevati durante la fase di checking. Infine consiglia una consultazione telefonica con un medico per approfondire la diagnosi. “Vogliamo aiutare le persone ad alleviare le loro paure e offrire loro un’assistenza medica immediata senza dover gravare sulla sanità pubblica” ha affermato Biresh Giri, Appointed Actuary, Head of Product Development & Cro, presso Acko. Il servizio realizzato dall’insurtech indiana è simile a quello offerto recentemente negli Stati Uniti da Oscar Health. Il premier Narendra Modi ha imposto il lockdown in India dove al momento si registrano 9,240 e nessun deceduto.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI