Italian Insurtech Association, Insoore tra i soci costituenti.
Anche Insoore, realtà insurtech italiana che opera nel campo del claims management, è entrata a far parte dell’Italian Insurtech Association (IIA), l’associazione che riunisce compagnie e broker assicurativi, banche e intermediari finanziari, società specializzate in tecnologie abilitanti e nel marketing digitale assicurativo.
Creata lo scorso 24 marzo, l’assicurazione ha come scopo principale quello di promuovere lo sviluppo del mercato assicurativo digitale.
Insoore è una piattaforma innovativa che aiuta le compagnie assicurative e le aziende di fleet management a ottimizzare il processo di gestione dei sinistri attraverso ispezioni video-fotografiche effettuate da una community di esperti e stime dei danni realizzate da un team di periti, in real time e on demand. Con il modello Insoore si punta a migliorare i processi per ottenere maggiore efficienza, riduzione dei costi e una migliore customer experience.
“Siamo contenti di poter contribuire insieme ad altre aziende e realtà dell’ecosistema insurtech italiano alla promozione e al sostegno della digitalizzazione del settore assicurativo – ha commentato Enrico Scianaro, Ceo di Insoore – . I prossimi anni saranno decisivi per la determinazione di scenari nuovi, capaci di adattarsi alla società che oggi ci troviamo di fronte e di dare risposte più adeguate ed efficienti. Grazie al know how che i diversi soggetti associati potranno mettere in campo, sono certo che potremo offrire notevoli vantaggi sia alle compagnie che agli assicurati. Come Insoore siamo felici di essere entrati a far parte di questa nuova e di certo incisiva realtà. Auguro a tutti buon lavoro da qui in poi”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI