Insurtech, Coverd chiude round da 1,2 milioni di euro.
Coverd, insurtech francese specializzata nella copertura per smartphone, ha chiuso un round da 1,2 milioni di euro a cui hanno partecipato diversi investitori privati, tra cui il fondo di investimento francese Newfund. Coverd utilizzerà questi nuovi fondi per rafforzare la propria posizione e diventare leader dell’assicurazione mobile in Francia. Il mercato delle assicurazioni smartphone è variegato ma Corved è l’unica insurtech francese a proteggere il cellulare anche post acquisto. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che il telefono sia nuovo, usato, o addirittura noleggiato, gli utenti possono iscriversi al servizio di Coverd. Anche quando il telefono è rotto, Coverd offre ai suoi clienti soluzioni di riparazione, prima dell’abbonamento.
Creato nell’aprile 2019 da Hugo Saias, ex co-fondatore e Cemo della startup Save specializzata nella riparazione di smartphone, Coverd offre un abbonamento mensile senza impegno e 100% online per coprire lo smartphone. Il servizio di assistenza della startup è disponibile 7 giorni su 7.
“In caso di sinistro, la maggior parte degli assicuratori tradizionali trova la clausola scritta in piccolo in modo da non dover risarcire i propri clienti – spiega afferma Hugo Saias, Ceo e fondatore di Coverd – Il nostro servizio è stato creato per soddisfare le loro esigenze: un abbonamento solo digitale, che li copre con tutti i rischi, senza impegno, con un’alta qualità del servizio. Offrendo una migliore esperienza utente , siamo l’assicuratore preferito per le persone per proteggere il proprio smartphone”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI