Aiba: riunioni delle Delegazioni territoriali in formato webinar sul tema della gestione dell’emergenza Covid19.
Domani, 21 aprile Aiba riprende i consueti incontri con le Delegazioni territoriali che, nella prima parte dell’anno affrontano il tema della continuità aziendale e della gestione dell’attività da remoto per le società di brokeraggio durante l’emergenza Covid-19. Le sessioni, fa sapere Aiba in una nota, sono aperte eccezionalmente anche ai non associati, previo invito e relativa iscrizione.
Inoltre, esclusivamente a favore degli associati Aiba, la partecipazione darà diritto alla fruizione gratuita di un corso dedicato in modalità e-learning.
“L’attuale emergenza sanitaria – commenta il Presidente Luca Franzi – ci spinge a sperimentare soluzioni nuove per restare vicini agli Associati. Per questo abbiamo deciso di svolgere la prima tornata delle riunioni a distanza, in modalità webinar. Abbiamo inoltre deciso di mettere a disposizione degli associati partecipanti un corso e-learning gratuito su temi di particolare attualità per andare incontro alle esigenze di formazione che sono ancora più forti in questo momento critico e di cambiamento. Infine, la particolare urgenza di fare informazione e fornire gli strumenti per affrontare la crisi che investe anche il settore che rappresentiamo, ci ha stimolati nel voler coinvolgere non solo i nostri associati, ma tutte le aziende di brokeraggio che hanno bisogno e desiderano confrontarsi su questi temi”
Il programma delle riunioni delle Delegazioni territoriali
Il tema delle riunioni sarà “Covid19: la continuità aziendale per le società di brokeraggio e impatti tecnici sul mondo assicurativo. Business interruption per le aziende a seguito di particolari eventi dannosi”
Ciascuna sessione sarà introdotta dal presidente Luca Franzi.
Seguirà poi l’intervento del Comitato Tecnico Scientifico, incentrato su: i più recenti provvedimenti legislativi fiscali e giuslavoristici che possono essere utilizzati dal settore del brokeraggio per reagire all’emergenza e progettare le prospettive di futura ripresa; presentazione di una relazione sugli impatti del Covid-19 sul settore assicurativo dal punto di vista tecnico e pratico – come proseguire nell’attività in modalità smart e da remoto?
Interverranno quindi le Aziende sponsor di Aiba sul tema della business interruption a seguito di particolari eventi dannosi, portando i loro importanti contributi ed esperienze dirette.
Le date delle sessioni webinar
- Delegazione Nord Est, 21 aprile, ore 15,00-17,30
- Delegazione Nord Ovest, 23 aprile, ore 15,00-17,30
- Delegazione Centro Nord, 28 aprile, ore 15,00-17,30
- Delegazione Lombardia ed Emilia Romagna, 6 maggio, ore 15,00-17,30
- Delegazione Sud, 7 maggio, ore 15,00-17,30
- Delegazione Centro, 14 maggio, ore 15,00-17,30
Come partecipare
È possibile iscriversi ad una o più sessioni webinar inviando un’e-mail all’indirizzo eventi@aiba.it. La Segreteria di Aiba invierà successivamente il link per assistere alla sessione in videoconferenza.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI