Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, premiate l’app Feedback up e il progetto social Smile.
Generali Italia e Alleanza Assicurazioni si sono aggiudicate tre premi agli AIFIn, Financial Innovation – Italian Awards 2020, riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Generali Italia ha vinto nella categoria “Hr & Organization”, grazie a Feedback Up, app dedicata a tutte le proprie persone, per scambiare feedback confidenziali, istantanei e continui tra colleghi e migliorare costantemente la qualità e l’efficacia del proprio lavoro.
Nella categoria “Comunicazione” il primo premio è stato assegnato ad Alleanza Assicurazioni, grazie a Smile (Social Media Link Education).
E’ un progetto dedicato allo sviluppo e gestione della presenza professionale sui social media dei consulenti assicurativi di Alleanza secondo: linee guida, indicazioni e suggerimenti per aumentare la valorizzazione professionale e la vicinanza ai clienti. Il progetto, avviato da meno di un anno, ha già dato risultati tangibili: attualmente le pagine Facebook dei consulenti Alleanza sono 1.400. I social media sono diventati per Alleanza Assicurazioni uno dei principali strumenti che alimentano la relazione e che consentono di aumentare la frequenza di contatto con i propri clienti.
Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata anche il terzo posto nella categoria “Modelli di servizio e operativi”, con MYA, la nuova piattaforma di servizio a supporto della rete di vendita. MYA concentra in un unico strumento le tre cose importanti per il Consulente Alleanza: accesso a tutti i dati del cliente, programmazione commerciale settimanale o giornaliera, dashboard. Mobilità, multicanalità e semplicità sono i tre driver che hanno guidato l’evoluzione del modello di servizio di Alleanza.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI