by miles, insurtech

Insurtech, By Miles raccoglie 15 milioni di sterline.

By Miles, startup insurtech che offre un’assicurazione auto pay-per-mile sottoscritta da Axa, ha raccolto 15 milioni di sterline in un round di Serie B guidato da CommerzVentures, il venture capital del Gruppo Commerzbank. Ad oggi, By Miles ha venduto 20.000 polizze dal lancio nel 2018 mentre ad aprile di quest’anno ha registrato un record di vendite.

“Questa crisi ha mostrato ai conducenti del Regno Unito ciò che noi sappiamo da un bel po’, ovvero che il modo in cui funziona l’assicurazione auto non va bene per tutti. Molti conducenti si chiedono giustamente perché devono pagare per un’assicurazione che non viene utilizzata e vorrebbero sapere perché gli assicuratori tradizionali non possano fornire un’alternativa flessibile per soddisfare le loro esigenze” commenta James Blackham, cofondatore e Ceo di By Miles.

“L’assicurazione auto deve cambiare se vuole rimanere rilevante in un mondo di auto semi-autonome, connesse ed elettriche – afferma Paul Morgenthaler, partner di CommerzVentures – Gli assicuratori non possono ignorarlo: i conducenti vogliono maggiore flessibilità e prezzi più equi”.

Il capitale raccolto dalla startup verrà utilizzato per ampliare il team, migliorare la formazione e automatizzare ancora di più il lavoro quotidiano del team esistente, liberandolo per cose ritenute da By Miles “davvero importanti”. A fine 2019, l’insurtech ha lanciato la prima polizza assicurativa per connected car, rendendola disponibile per i clienti Tesla.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER