Insurtech, Kasko insieme a Vivium lancia un’assicurazione digitale per biciclette per il mercato belga.
L’insurtech inglese Kasko ha collaborato con Vivium, società del gruppo assicurativo P&V, per realizzare una copertura per biciclette per il mercato belga. Il prodotto assicurativo per biciclette viene venduto direttamente ai consumatori, ma legato ad agenti e broker, che creano un’offerta. Quest’ultima viene quindi inviata al cliente finale per la revisione e il pagamento. La copertura parte da 8 euro al mese ed offre assistenza e protezione da furti e danni materiali. Funziona su base mensile e può essere annullata in qualsiasi momento. Il prodotto è disponibile per i clienti sia in in lingua olandese che in francese.
“Siamo orgogliosi di lanciare il nostro primo prodotto sul mercato belga con Vivium – ha affermato Nikolaus Suehr, cofondatore e Ceo di Kasko – Nonostante le rigide normative sulla vendita digitale nel paese, siamo stati in grado di offrire un prodotto eccezionale alla velocità che i nostri clienti si aspettano da noi (appena 3 mesi)”.
Kasko, che lo scorso aprile è entrata nel programma di accelerazione del Lloyd’s Lab, ha realizzato una piattaforma che consente agli assicuratori e ai broker di creare prodotti assicurativi digitali plug-and-play in modo rapido ed economico, senza vincolare le risorse IT interne o essere vincolati dalle limitazioni dei sistemi legacy.
Photo credit: Kasko
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI