Allianz e Lime, una partnership all’insegna della sicurezza della micromobilità.
Lime, azienda di scooter elettrici condivisi con sede a San Francisco e Allianz, tramite la sua controllata Allianz Partners, hanno stretto una partnership strategica globale incentrata sul miglioramento della sicurezza della micromobilità. Le due società hanno lanciato un programma assicurativo completo che fornisce automaticamente ai riders di Lime due tipi di assicurazione: l’assicurazione contro gli infortuni personali e l’assicurazione di responsabilità civile, senza costi aggiuntivi. Ciò significa che i riders possono salire su uno scooter elettrico Lime e guidare senza preoccupazioni sapendo di essere protetti. Questo programma sarà implementato in Europa, Asia e Medio Oriente e è già stato lanciato in Francia, e in parte in Germania, Italia, Portogallo e Danimarca.
I due partner hanno progettato una campagna di sicurezza di due anni che durerà fino al marzo 2022 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza e garantire che il futuro della mobilità sia accessibile a tutti. Questa campagna si articolerà in tre iniziative: sponsorizzazione del casco, certificazione degli scooter (i riders saranno invitati a partecipare a un test interattivo sulla sicurezza stradale degli e-scooter, con la possibilità di ricevere un giro in calce gratuito) e corsi di formazionw sulla sicurezza stradale.
Queste iniziative verranno lanciate inizialmente in Francia in collaborazione con la rete locale Allianz e il programma verrà adattato e implementato su altri mercati nei prossimi mesi.
“Mantenere i nostri riders e le nostre comunità al sicuro è in prima linea nella missione di Lime”, ha affermato Wayne Ting, Ceo di Lime . “Siamo entusiasti di collaborare con Allianz per progettare un programma assicurativo e di sicurezza di prim’ordine in quanto la loro profonda competenza e leadership saranno preziose per il nostro impegno per la sicurezza. Poiché la domanda di micromobilità continua a crescere in tutto il mondo, la sicurezza deve rimanere all’avanguardia e questo programma garantirà i più alti standard per i nostri riders e stabilirà un nuovo standard in tutto il settore. ”
“Mentre il mondo sta gradualmente adottando una nuova mobilità multimodale, sosteniamo attivamente questa evoluzione offrendo nuovi prodotti e soluzioni di servizio per l’ecosistema della mobilità emergente per far fronte alle sfide di sicurezza che derivano da questa trasformazione della mobilità”, ha affermato Sirma Boshnakova, Ceo di Allianz Partners . “In qualità di leader nelle soluzioni di gestione dei rischi, Allianz lavora con i migliori attori della mobilità per creare soluzioni nuove e innovative per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Allianz è entusiasta di collaborare con Lime per una nuova soluzione assicurativa. Questa è una chiara dimostrazione da parte di Lime che la sicurezza e l’affidabilità sono la loro priorità numero uno e mostra inoltre che Allianz è l’assicuratore scelto per la nuova mobilità. Con Lime, siamo determinati a prepararci per il futuro nella gestione dei rischi nella mobilità per tutti “.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI