Insurtech, la startup Insurello raccoglie 7 milioni di euro per l’espansione internazionale.
Insurello , startup svedese che aiuta i consumatori a ottenere un equo compenso dalle compagnie assicurative dopo dei sinistri, ha annunciato di aver raccolto altri 7,1 milioni di euro in un round guidato dalla società di venture capital nordica Inventure, con la partecipazione di Luminar Ventures. La startup utilizzerà i fondi per espandere il servizio a livello globale.
Fondata nel 2016, Insurello aiuta i consumatori a chiedere un risarcimento equo dalle compagnie assicurative dopo aver subito un sinistro. Insurello gestisce l’intero processo di gestione del sinistro digitalmente e identifica i compensi di cui gli utenti non erano nemmeno a conoscenza. Finora, Insurello ha gestito oltre 85.000 richieste di risarcimento assicurativo e ha pagato ai consumatori risarcimenti per oltre 7 milioni di euro. Negli ultimi 12 mesi il team di Insurello è raddoppiato raggiungendo quota 70 persone.
“C’è un grande interesse per Insurello e ora abbiamo l’opportunità per prepararci e espanderci in nuovi mercati. Continueremo inoltre ad automatizzare il nostro prodotto e a semplificarlo per i consumatori. Il nostro obiettivo è quello di crescere e richiedere un equo compenso per i nostri clienti” ha affermato Marcus Janback, fondatore e Ceo di Insurello.
“Insurello è una delle poche startup che continua a crescere anche in tempi incerti. Ora stiamo investendo non solo in un prodotto che risolve un grave problema per i consumatori, ma anche in un grande team che ha tutte le qualità giuste per un’espansione verso nuovi mercati europei. Crediamo sinceramente nella mission di Insurello e vogliamo far parte del loro successo futuro” ha affermato Linus Dahg, Partner, Inventure.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI