Il futuro di Coverholder: “Vogliamo portare la nostra soluzione oltre confine”.
Dare la possibilità ad agenti, , broker e intermediari di poter gestire le polizze dei loro assicurati in totale autonomia. Questo l’obiettivo che si prefigge dal 2016 Coverholder, piattaforma full digital nata su impulso di Mike Galasso e Feliciano Lombardi, Ceo dell’azienda. Una piattaforma che ha mostrato tutta la sua importanza una volta scoppiata la pandemia Covid-19. Racconta Lombardi: “Per una struttura digitale come è la nostra, il Covid-19 ha esaltato ulteriormente le nostre caratteristiche. Gli intermediari hanno visto che con noi possono comunque lavorare da remoto e usufruire dei servizi assicurativi in autonomia. Abbiamo ricevuto la loro diponibilità e, nonostante la situazione di criticità legata al Covid-19, hanno potuto apprezzare il vantaggio di poter continuare ad offrire soluzioni assicurative per il loro clienti. Per molti di loro è stato un momento di riflessione per iniziare ad accettare il mondo digitale e siamo contenti di aver ricevuto la fiducia dei nostri colleghi”.
Feliciano Lombardi, Ceo Coverholder
Il digitale è infatti la via maestra della società. “Il digitale – continua Lombardi – porta informazioni molto più puntuali. Grazie ad esso siamo convinti di avere una purezza dei dati superiore rispetto ai canali tradizionali. Pertanto, la disponibilità delle informazioni ci permette di aumentare la qualità valutativa dei rischi e di conseguenza creare prodotti e soluzioni che possano facilitare i rapporti di fiducia con le compagnie assicurative e distribuire prodotti che rispondano alle reali esigenze dei nostri Clienti”.
Gli ultimi accordi siglati con Lloyd’s e Sace rappresentano non un punto di arrivo ma una base di partenza per Coverholder. Per il futuro, racconta Lombardi, “vorremmo costruire una rete di intermediari che abbia la possibilità di interagire agilmente con i propri clienti, contando su una continua formazione e supporto tecnico on line. Pensiamo che il rapporto tra l’intermediario e il suo assicurato è importante e Coverholder, con la propria soluzione digitale, è lo strumento che aiuta a costruire e consolidare questa relazione. A lungo termine – conclude Lombardi – l’obiettivo è di diventare un riferimento distributivo digitale del mercato italiano e portare l’azienda anche al di fuori dei nostri confini attraverso la scalabilità della soluzione di open insurance. Le relazioni che intratteniamo con i primari partner internazionali del mercato (ri)assicurativo unita alla capacità di rappresentare una fabbrica prodotti innovativa e versatile sono gli ingredienti per affermarci nel segmento Insurtech”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI