Insurtech, partnership tra Just Auto Insurance e Smartcar.
Dopo aver stretto una partnership in Svezia con la startup assicurativa Paydrive, l’inusrtech Smartcar ne sigla un’altra, questa volta negli Stati Uniti con l’assicuratore Just Auto Insurance. La società statunitense utilizzerà l’Api di verifica del chilometraggio dell’insurtech per fornire un’assicurazione auto UBI (basata sull’utilizzo) ai conducenti in Arizona. La copertura, attivabile attraverso l’app Just, sarà ricaricabile in base ai chilometri percorsi: il conducente aggiungerà un minimo di 30 dollari al proprio account per attivare l’assicurazione. Dopo ogni viaggio in auto, il costo del viaggio viene detratto dal saldo del conducente. Infine, i clienti possono ridurre la tariffa per chilometro ogni 30 giorni migliorando il proprio comportamento alla guida.
A governare il tutto ci sarà l’API di verifica del chilometraggio di Smartcar che consentirà a Just di valutare i rischi in modo più accurato, riducendo in questo modo i costi di sottoscrizione e le perdite di premio.
“La nostra partnership con Smartcar enfatizza ulteriormente la leadership di pensiero e la superiorità tecnica di Just Auto Insurance nel mercato delle assicurazioni auto”, ha affermato Just Co-Founder, Cto e Coo Murray Macdonald. “Gli SDK e le API moderni e ben documentati di Smartcar si sono adattati perfettamente alla nostra app mobile orientata al cliente e al motore di punteggio migliore della categoria. Con questa partnership, continuiamo a fornire modi nuovi e innovativi per rendere l’assicurazione auto più equa e alla portata di tutti”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI