Smart working, Chubb lancia prodotto per tutelare chi lavora da casa.
Un prodotto creato su misura per consentire ai datori di lavoro di continuare a prendersi cura della salute, della sicurezza e del benessere dei propri dipendenti mentre questi lavorano da remoto. Si chiama Work from Home Insurance ed è la soluzione pensata da Chubb per i clienti della regione Asia-Pacifico. L’assicurazione include il pagamento di psicoterapie per i dipendenti con diagnosi di disturbi da stress dovuti al lavoro da casa e copre il rischio di infortuni derivanti da un’errata postura durante lo svolgimento del lavoro da remoto. Non solo. E’ previsto il pagamento per morte accidentale o invalidità permanente per scivoloni e cadute
all’interno della casa causate da scale e giocattoli non utilizzati. Infine è prevista una copertura anche per i dipendenti che rimangono feriti mentre escono per lavorare.
“La previsione di Chubb è che le aziende continueranno a incoraggiare la flessibilità dello spazio di lavoro anche se le misure di blocco si stanno allentando in tutta la regione. Sebbene i dipendenti si siano adattati bene alla connessione digitale da casa tramite videoconferenze e altre applicazioni, ci sono rischi emergenti a seguito di questa nuova modalità di lavoro” ha affermato Ben Howell, Deputy Head of Accident & Health, Asia Pacific di Chubb.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI