Insurtech, Insoore stringe una partnership con Bandyer nel segno della Digital Transformation.
Insoore, insurtech che aiuta le compagnie assicurative e le aziende di fleet management a ottimizzare il processo di gestione dei sinistri, ha stretto una partnership con Bandyer, scale up che fornisce una soluzione di video collaborazione, basata sulla tecnologia WebRTC, facilmente integrabile su piattaforme terze. Ad annunciarlo è l’insurtech in un post su Medium.
Le due società hanno lavorato insieme a un progetto digitale di efficientamento e di velocizzazione del processo di video perizia, uno dei servizi offerti da Insoore. La tecnologia di Bandyer ha permesso di ottimizzare ulteriormente tale processo, integrandolo direttamente all’interno della piattaforma di Insoore.
“Siamo stati felici di avviare una collaborazione con Bandyer — ha commentato Vito Arconzo, CTO di Insoore — . Stringere una partnership può voler dire riuscire a confezionare un prodotto di qualità in tempi più celeri. La condivisione del know how e delle competenze specifiche accelera il processo di innovazione, garantendo a un determinato settore risultati migliori, prodotti di eccellenza e servizi più efficienti. Il progetto che abbiamo sviluppato con Bandyer ne è una testimonianza”.
Gli strumenti di integrazione forniti da Bandyer renderanno il processo di entrata in video chiamata più rapido, spiega Insoore nella nota. “Basta cliccare su un link per connettersi e per usufruire di tutti gli strumenti di videocomunicazione — tra i quali chat, videoconferenza e collaborazione — utili per effettuare la valutazione del danno e prestare assistenza. Inoltre, tramite le funzionalità di video collaborazione, come l’interazione e la collaborazione live su frame video catturati, si ottiene un’ulteriore ottimizzazione e digitalizzazione della video perizia, poiché consentono una coordinazione migliore con il perito e una customer experience più efficace e soddisfacente”.
“Siamo molto contenti che la tecnologia di Bandyer continui a supportare le imprese nello sviluppo tecnologico e digitale dei propri servizi — ha affermato Ferruccio Ferruzzi, Head of Sales and Business Development di Bandyer — . Ed è proprio la collaborazione continua con aziende innovative come Insoore che ci sta permettendo di ampliare la gamma e la versatilità della nostra soluzione e di crescere ogni giorno di più, aumentando la nostra competitività sul mercato”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI