Assicurazioni vita, Breathe Life raccoglie 11,5 milioni di dollari canadesi.
Breathe Life, fornitore di piattaforme SaaS aziendali per il settore delle assicurazioni sulla vita, ha annunciato di aver ottenuto finanziamenti per 11,5 milioni di dollari canadesi. La serie A da 6,5 milioni di dollari è stata co-guidata da Real Ventures & Investissement Québec con la partecipazione di Clocktower Technology Ventures, Cameron Ventures, Desjardins, NAventures e Diagram Ventures. I restanti 5 milioni di dollari sono costituiti da un finanziamento del debito di 4,2 milioni di dollari da parte del gruppo bancario per la tecnologia e l’innovazione della National Bank of Canada e varie sovvenzioni governative.
Fondata nel 2017, Breathe Life fornise agli assicuratori una piattaforma per la distribuzione di prodotti assicurativi sulla vita che aumenta le vendite e la velocità di consegna delle polizze riducendo i costi operativi. Breathe Life consente agli assicuratori di offrire un’esperienza completamente personalizzata e incentrata sull’utente che semplifica il processo di acquisto online per i consumatori.
“Tutto ciò che è accaduto in questo anno epocale ha alzato la posta in gioco per le compagnie, costringendole a modernizzare rapidamente ed efficacemente le loro operazioni per soddisfare le pressanti esigenze di sicurezza finanziaria di miliardi di consumatori in tutto il mondo. Utilizzando la nostra piattaforma di distribuzione digitale, le compagnie possono fornire servizi e acquisire nuovi affari in modo rapido e conveniente su tutti i canali” ha affermato Ian Jeffrey, Ceo di Breathe Life.
“Fino a poco tempo, il settore assicurativo ha affrontato la trasformazione digitale come uno sforzo pluriennale. Se gli ultimi sei mesi hanno insegnato qualcosa all’industria, è che il momento di passare al digitale è adesso. Breathe Life ha una comprovata esperienza nell’aiutare le compagnie in tutto il Nord America a fornire rapidamente esperienze digitali di alta qualità ai consumatori, generando allo stesso tempo preziose informazioni basate sui dati per il business” ha commentato John Stokes, partner di Real Ventures.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI