Polizze auto UBI, accordo tra State Farm e Ford per condividere i dati dei veicoli connessi.
State Farm e Ford hanno siglato un accordo per condividere i dati telematici dei veicoli connessi per i prodotti assicurativi basati sull’utilizzo. I clienti di State Farm con veicoli Ford connessi idonei potranno aderire a Drive Safe & Save, il programma volontario UBI di State Farm che utilizza la telematica del veicolo per abbinare i premi al numero di miglia percorse e premia il buon comportamento di guida attraverso potenziali sconti.
Grazie a questo accordo, i clienti Ford idonei avranno un maggiore controllo sui costi complessivi di proprietà del veicolo e potranno beneficiare del coaching del conducente fornito da State Farm per migliorare le proprie abitudini di guida e, a sua volta, ridurre i premi assicurativi. I veicoli Ford e Lincoln idonei per l’anno modello 2020 e più recenti, con il consenso del proprietario del veicolo, possono condividere le informazioni direttamente con State Farm per abilitare Drive Safe & Save.
“State Farm e Ford collaborano da decenni su iniziative per la sicurezza di veicoli e conducenti. Lavorare con Ford sul nostro programma assicurativo basato sull’utilizzo è un ottimo esempio di come continueremo a lavorare insieme per soddisfare le esigenze dei nostri comuni clienti oggi e in futuro” ha affermato Chris Schell, vicepresidente senior di State Farm Property & Casualty.
“I veicoli connessi hanno il potenziale per offrire grandi vantaggi ai clienti Ford, inclusa la capacità di ridurre i premi dell’assicurazione auto attraverso un’assicurazione basata sull’utilizzo. Siamo entusiasti dell’approccio di State Farm di utilizzare la connettività integrata di Ford per promuovere abitudini di guida più sicure e consentire ai nostri clienti comuni di risparmiare denaro” ha dichiarato Stuart Taylor, direttore esecutivo Enterprise Connectivity, Ford Motor Company.
Al momento, Drive Safe & Save non è disponibile in California, Massachusetts e Rhode Island e l’app Drive Safe & Save Mobile non è disponibile a New York.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI