wakam, insurtech

La Parisienne Assurances diventa Wakam.

La Parisienne Assurances si rifà il look e diventa Wakam “un operatore che offre soluzioni assicurative white label al 100% digitali a rivenditori online, broker o partner insurtech”.

Attenzione, però. Quello di La Parisienne non è un semplice rebranding. “Questo nuovo marchio è il nuovo riflesso della nostra identità: un pioniere dell’assicurazione BtoBtoC 100% digitale, in forte crescita su scala internazionale e con lo sguardo rivolto al futuro – ha affermato Olivier Jaillon, Chief Executive & Enablement Officer di Wakam – Facendo perno sulla storia di quasi 200 anni di La Parisienne Assurances, stiamo aprendo un nuovo capitolo che mira a permetterci di diventare leader nell’assicurazione digitale in Europa sia economicamente che in termini di responsabilità sociale al servizio dei nostri partner e aziende. Wakam è più di un marchio, è per tutti i team la firma del nostro impegno per l’eccellenza e la responsabilità in Francia e nel mondo”.

Fondata a Parigi nel 1829 e rilevata da Olivier Jaillon e azionisti nel 2000, la società opera in 13 paesi e ha registrato un tasso di crescita medio annuo del 37,2% negli ultimi cinque anni e un fatturato di 382 milioni di euro nel 2019. Wakam fornisce ai propri clienti B2B soluzioni assicurative integrate in white label. L’accesso avviene tramite API consumate più di due milioni di volte a settimana. Inoltre, l’assicuratore ora ospita più di 300.000 contratti nella sua blockchain privata collegata a un protocollo pubblico per timestamp e automatizzare la gestione di polizze e sinistri.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER