google assistant, chatbot

ICICI Prudential Life lancia chatbot vocale basato su AI su Google Assistant.

ICICI Prudential Life Insurance ha introdotto un chatbot a supporto del customer service su Google Assistant. Il servizio, battezzato “LiGo“, consente agli assicurati di interagire con la compagnia con semplici comandi vocali come “Ok Google, voglio parlare con ICICI Prudential Life LiGo” o “Posso parlare con ICICI Prudential Life LiGo“.

I clienti possono accedere alle informazioni sulle loro polizze attivando “Google Assistant” sui loro smartphone Android e pronunciando il loro numero di polizza o il numero di telefono registrato.

“In ICICI Prudential Life, tutte le nostre innovazioni ruotano attorno alla centralità del cliente – ha affermato NS Kannan, managing director e Ceo ICICI Prudential Life Insurance – Qualche tempo fa abbiamo intrapreso il nostro viaggio di iper-personalizzazione costruito sui pilastri di 3 V: video, voce e vernacolare. Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, abbiamo abilitato il nostro bot vocale del servizio clienti LiGo su “Google Assistant” rendendolo accessibile su tutte le piattaforme e i dispositivi su cui è disponibile. L’accesso alle informazioni sui criteri in base ai comandi vocali offre comodità senza pari e gratificazione immediata. Con l’aggiunta di questo abilitatore digitale, ci sarà una trasformazione nel modo in cui i clienti interagiscono con l’azienda”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER