Insurtech, Insurwave raccoglie 6,4 milioni di dollari.
Insurwave, la piattaforma SaaS nata da una joint venture tra EY e GuardTime, ha raccolto 6,4 milioni di dollari nel suo primo round di seed. L’insurtech, la cui offerta si concentra sull’assicurazione aziendale, ha sviluppato una piattaforma per connettere acquirenti, broker e venditori in merito a coperture speciali.
La piattaforma trasforma i processi assicurativi complessi in un’esperienza digitale, con funzionalità che includono contratti assicurativi parametrici, integrazione di dati interni ed esterni, calcolo automatico dei premi e registro delle prestazioni del rischio.
“Il nostro ultimo round di finanziamento arriva in un momento chiave per il settore assicurativo aziendale – ha affermato David Power, amministratore delegato Insurwave – Più che mai, i proprietari di asset richiedono l’accesso alla capacità e alle soluzioni di rischio progressivo per affrontare le loro complesse esigenze di rischio. Allo stesso tempo, assicuratori, riassicuratori e broker stanno adottando una tecnologia in grado di integrare e rendere la loro offerta a prova di futuro”
La raccolta fondi, guidata dagli azionisti esistenti, sarà investita nell’espansione delle funzionalità della piattaforma per realizzare la sua missione di portare innovazione tecnologica a linee assicurative aziendali complesse.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI