Insurtech, Bold Penguin acquisisce RiskGenius.
Bold Penguin, fornitore di tecnologia per le assicurazioni aziendali, ha annunciato l’acquisizione dell’insurtech RiskGenius. A seguito dell’operazione i prodotti di RiskGenius andranno ad aggiungersi alla piattaforma SaaS esistente di Bold Penguin.
“Bold Penguin è ossessionato dalla riduzione del tempo necessario per quotare l’assicurazione aziendale” ha affermato Ilya Bodner, fondatore e CEO di Bold Penguin. “L’aggiunta di RiskGenius ci consente di potenziare i nostri sforzi di analisi dei dati. Il loro approccio ai dati a livello di policy aiuta il nostro exchange a crescere e, in definitiva, ha un impatto significativo nel processo di quotazione per i nostri clienti”.
La piattaforma RiskGenius è una soluzione SaaS che utilizza l’intelligenza artificiale per rivedere rapidamente e accuratamente le polizze assicurative, per semplificare il lavoro di broker e underwriter soprattutto nel mondo delle coperture destinate ad aziende fortemente legate ad aspetti tecnologici.
“Quando le polizze si rinnovano è fondamentale presentare chiaramente gli aggiornamenti della copertura – ha dichiarato Chris Cheatham, Ceo e fondatore di RiskGenius – Questo è esattamente ciò che facciamo con la nostra tecnologia”.
Le due società uniranno gli sforzi e identificheranno piani per aumentare la velocità delle funzionalità prodotte. RiskGenius è la seconda operazione insurtech del 2020 per BoldPenguin dopo che a gennaio aveva concluso l’acquisto di xagent, piattaforma multi-quotazione indipendente per il mercato assicurativo aziendale.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI