distrazione alla guida, assicurazione auto, guida distratta

Guida distratta, partnership tra Nationwide e Cambridge Mobile Telematics.

Nationwide ha annunciato di aver integrato all’interno della sua app mobile SmartRide la tecnologica di Cambridge Mobile Telematics per mostrare ai conducenti quando e dove stavano guidando mentre erano distratti dai loro telefoni. Secondo una ricerca CMT, nel 2019 il 37% dei conducenti ha risposto ad una chiamata sul telefono mentre si trovava al volante. Una ricerca condotta da Nationwide ha invece rivelato che la distrazione alla guida è per il 66% dei consumatori la causa principale degli incidenti. Da qui la collaborazione tra le due società che vogliono rendere le strade più sicure informando i conducenti delle loro distrazioni telefoniche mentre sono al volante.

I clienti di Nationwide riceveranno un feedback di guida distratta dalla piattaforma telematica per smartphone di CMT che “scopre” la distrazione dai dati dei sensori, dal coinvolgimento degli utenti e dalla scienza comportamentale. Questo feedback fornito tramite l’app aiuterà a mostrare ai conducenti come diventare più sicuri al volante.

“I focus group ci hanno dimostrato che le persone vogliono essere conducenti più sicuri. L’obiettivo di fornire feedback sulla guida distratta è informare i conducenti sulla frequenza di questo comportamento e, si spera, ridurre le distrazioni telefoniche al volante”, ha detto Teresa Scharn , vicepresidente di Nationwide linee di sviluppo del prodotto. “Nationwide ha preso una posizione forte sulla guida distratta e ora siamo in grado di fornire un feedback reale ai conducenti attraverso la nostra app mobile SmartRide in collaborazione con CMT”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER