marshmallow, insurtech

Insurtech, l’inglese Marshmallow raccoglie 30 milioni di dollari.

L’insurtech inglese Marshmallow ha annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari in un round di finanziamento condotto da una fintech e un altro importante istituto finanziario. La startup non ha voluto rilasciare i nomi delle realtà che hanno partecipato a questo round. Dopo quest’ultima raccolta fondi, la valutazione della società si aggira intorno ai 310 milioni di dollari. Nata nel 2018, Marshmallow ha debuttato nel mercato assicurativo offrendo una copertura auto per gli stranieri che sono immigrati nel Regno Unito.

“L’assicurazione auto richiede in genere che un assicuratore comprenda le capacità di guida, la storia di guida e lo stile di vita attuale di una persona prima di poter offrire loro un prezzo accurato”, ha spiegato a TechCrunch Oliver Kent-Braham, co-fondatore e Ceo di Marshmallow. “Sfortunatamente, molti assicuratori non tentano di capire i conducenti stranieri che vivono nel Regno Unito, invece li fanno pagare troppo. I conducenti stranieri che vivono nel Regno Unito possono aspettarsi una copertura auto con prezzi superiori del 51% rispetto alla media di mercato”.

Per ovviare a questo problema, l’insurtech inglese ha realizzato un algoritmo di valutazione del guidatore che incorporasse dati globali, non solo nazionali. In questo modo si possono determinare premi con prezzi in linea con la media del mercato inglese. Oggi, oltre a questo prodotto assicurativo, Marshmallow offre anche polizze auto a persone di età compresa tra 21 e 50 anni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER