Generali Italia lancia Attiva Welfare per proteggere la salute dei lavoratori.
Generali Italia ha lanciato Attiva Welfare, una nuova soluzione per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi tutele concrete per i loro dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che ha incrementato la sensibilità alla protezione della salute. “Attiva Welfare – spiega la Compagnia in una nota – è una soluzione modulare, semplice, economica e immediata che prevede offerte semplici ma ricche di contenuti a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare”.
Si tratta di uno strumento a tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese e a supporto della costruzione e della progettazione di un piano Welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit.
“Siamo convinti che il welfare sia strategico per la crescita delle imprese e del Paese – ha dichiarato ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines – Questo è ancor più vero oggi, alla luce del nuovo contesto che stiamo affrontando. Tutelare la salute e il benessere dei lavoratori è una delle chiavi per garantire la continuità dell’impresa. Oggi vogliamo fornire un sostegno concreto agli imprenditori mettendo a loro disposizione una soluzione semplice e economica, dedicata a tutti i lavoratori e alle loro famiglie, in un’ottica anche di supporto alla comunità. Questo è essere Partner di vita: oggi vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.
Per sostenere le imprese e i loro lavoratori, Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio.
Già dallo scorso Giugno per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, la Compagnia ha avviato per prima un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività.
Da giugno sono state già erogate più di 74.000 mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei maggiormente colpiti dal Covid – commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici.
Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro. La prima è ATTIVA Welfare Benefit, soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi innovativi offerti da Generali Welion e Europ Assistance, come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico con consigli sui farmaci da assumere, invio del referto via email, valutazione dei referti medici, indicazioni terapeutiche e tele-prescrizione dei farmaci. A questi si aggiungono, accesso a un network di strutture sanitarie di eccellenza con risparmi importanti per la famiglia attraverso la Welion Card, assistenza domiciliare e servizi di assistenza, dedicati anche ai familiari del dipendente. La seconda soluzione è ATTIVA Welfare Lungavita, assicurazione sulla vita che integra e completa l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, tramite una tutela accessibile, a partire da 26 Euro, il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili e la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente;
Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del Welfare Aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni esclusive riservate da più di 700 fornitori.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI