FairConnect e DriveQuant insieme per sviluppare soluzioni assicurative per le auto connesse.
FairConnect, fornitore di servizi di connected insurance per i segmenti motor e home, e DriveQuant, società di telematica mobile, hanno unito le forze per accelerare lo sviluppo e il lancio di soluzioni di assicurazione per auto connesse in white label nel mercato assicurativo europeo. La partnership sarà supportata da un investimento fino a 5 milioni di euro nei prossimi tre anni. Oltre a realizzare soluzioni assicurative che sfruttano la telematica mobile, le due società lavoreranno insieme per offrire una serie di vantaggi alla catena del valore dell’assicurazione auto – dalla sottoscrizione alla gestione dei sinistri – attraverso una piattaforma telematica white label che fornirà analisi dei dati e scoring.
A guidare il team di lavoro sarà Carmine Carella, presidente e Ceo di FairConnect. “FairConnect è stata fondata nel 2016 per sviluppare soluzioni connesse in partnership con i principali player assicurativi – ha affermato Carella – Per rafforzare il nostro impegno, abbiamo individuato una serie di aziende con un grande potenziale in termini di conoscenza del mercato ed eccellenza tecnologica degne di realizzare la nostra visione. DriveQuant è un campione sul mercato francese e nelle tecnologie di scoring e analisi con un’enfasi sull’uso dello smartphone come sensore. Siamo orgogliosi di collaborare con le sue risorse, i clienti e gli azionisti”.
“Siamo entusiasti di questa nuova partnership – ha aggiunto Philippe Moulin, co-fondatore e Ceo di DriveQuant – Con FairConnect, abbiamo tutte le risorse per diventare un attore importante nel settore assicurativo connesso in Francia e a livello internazionale”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI